Golf Menaggio Cadenabbia, 200 alberi abbattuti: sosteniamo il golf

Il Golf Menaggio Cadenabbia ha una lunga storia, che supera ampiamente l’arco dei 100 anni: risale infatti al 1907 (secondo golf più antico d’Italia) l’anno di fondazione del club, per mano di quattro gentiluomini inglesi.Acquisito nel 1961 dalla famiglia Roncoroni, il campo è stato ridisegnato nel 1965 da John Harris su iniziativa di Antonio Roncoroni, mantenendo in pieno un “english style”, anche all’interno del circolo dove c’è ad esempio una pregiata stampa di Tom Morris “Grande”, donata all’amato presidente proprio dal Royal and Ancient Golf Club of St Andrews.
Purtroppo la furia improvvisa di questo autunno ha provocato grandi danni al Golf Menaggio: ben 200 gli alberi abbattuti dal forte vento di ottobre, per un aggravio economico di ben 200mila euro.

Saranno dunque necessarie elevate spese per ripristinare lo splendido ambiente del par 70 sul lago di Como. Per questo motivo è nata la campagna “Sosteniamo il Golf: Compriamo la nostra legna”, idea nata all’interno del prestigioso circolo per “ovviare” agli eventi avversi.

L’iniziativa ha già avuto discreto successo tra i soci ma necessita di ulteriore sostegno.

C’è dunque la possibilità di acquistare la legna – compresi trasporto e consegna, aggiungendo un piccolo contributo – per chi fosse interessato ed abitante nel raggio di 20 chilometri dal club. Disponibile anche l’acquisto di legna imballata.

Queste le offerte specifiche per comprare legna perfetta per il proprio camino:

  • 4 quintali di legna da ardere al prezzo di 120 euro, con ulteriore aggiunta di 20 euro nel caso di consegna e trasporto nel raggio di 20 chilometri di distanza dal Golf Menaggio;
  • Legna “in rete” già imballata in varie quantità e già pronta per il ritiro al prezzo di 30 euro.

Aiutiamo il Golf Menaggio, ed invece che comprare la legna per l’inverno da altre parti, contattiamo il club.

Per tutte le ulteriori informazioni ecco il numero della segreteria del club: 0344-32103

Per chi preferisce il contatto mail: reception@menaggio.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.