Open Days di golf 2017 nel Lazio

Gli Open Days  di golf 2017 sbarcano nel Lazio: un’opportunità gratuita offerta dalla FIG per provare questo sport, e rivolta soprattutto a chi non lo conosce, o lo considera d’élite e/o per soli ricchi.

open days di golf
federgolf.it

Nella regione Lazio, tantissimi circoli hanno aderito all’iniziativa: dalle 10 alle 18 di sabato 23 settembre porte aperte dunque per chi vuole provare l’ebrezza dello swing, e capire meglio il funzionamento di questa disciplina.

A disposizione dei neofiti ci saranno maestri e personale qualificato per spiegare i primi rudimenti tecnici e regolamentari, nozioni sia di pratica che di teoria, per far sì che avvenga il colpo di fulmine.

Perché il golf è sport di aggregazione, con tante qualità nascoste dal pregiudizio della sua natura elitaria, ormai lontana dalla realtà odierna: richiede grande disciplina nella pratica, stimola la concentrazione e genera forti emozioni, è educativo grazie alle regole di rispetto degli avversari e del campo, ed è molto salutare, visto che si cammina per tante ore a contatto con la natura.

Quella degli Open Days 2017 è un’iniziativa con il patrocinio della Regione Lazio e del Coni, con il supporto di ICS Istituto per il Credito Sportivo e RDS Radio Dimensione Suono, e terzo evento della Road to Rome 2022 (dopo quelli alla Valle dei Templi e sul Monte Bianco), percorso di avvicinamento alla Ryder Cup 2022 a Roma.

Una serie di appuntamenti con l’obiettivo di far crescere il golf, che culmineranno proprio nella manifestazione al Marco Simone Golf Club, conla prestigiosa sfida Europa-Usa.

Con gli Open Days 2017 la Federazione partecipa alla Settimana Europea dello Sport (dal 23 al 30 settembre), promossa dal Ministero per lo Sport con lo scopo di favorire la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione, lanciando il motto:

“Lo sport è vita” e l’hashtag #beactive.

Capofila dell’evento Open Days 2017 nel Lazio è il Golf Nazionale di Sutri, circolo che ospita la sede ufficiale della Scuola Nazionale di Golf dove vengono formati i futuri maestri, direttori, segretari e tutte le figure chiave  di ogni golf club.

Qui ci saranno tre tavoli tematici dedicati ai temi di ambiente, salute e turismo:

  • Dalle ore 10.30 alle 12.30 sugli argomenti: il golf rispetta l’ambiente e valorizza il territorio; fa bene alla salute e contribuisce a prevenire diverse malattie e rappresenta uno straordinario volano per lo sviluppo del turismo golfistico;
  • Dalle ore 15.30 alle 17.30, gli aspetti salienti dei singoli tavoli  esposti in un’assemblea plenaria alla presenza di Massimiliano Smeriglio, Vice Presidente della Regione Lazio, e di Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022.

Ecco infine l’elenco dei 15 golf club che aderiscono all’iniziativa Open Days 2017 nel Lazio:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.