Golf resort più belli d’Europa: 5 mete da non perdere

Scegliere un resort per le proprie vacanze di golf è un’ottima idea: vediamo 5 tra i golf resort più belli d’Europa.

Resort più belli d’Europa

Trump Turnberry Resort in Scozia

Siamo in Scozia, la patria del golf e dei links, dove è presente anche un campo leggendario come St Andrews.

Il Trump Turnberry è sulla costa dell’Ayrshire, ed è un Luxury Collection Resort, con campi da golf come il regolamentare Ailsa e l’impegnativo Kintryre, un centro termale, sei ristoranti e il mare d’Irlanda come vista mozzafiato, anche dalle lussuose camere, dotate di tutti i comfort.

Turnberry Golf Resort
http://www.turnberry.co.uk/

Da queste parti si respira l’aria del grande golf, qui nel 2009 si disputò niente meno che l’Open Championship, con la vittoria di Stewart Cink. Si respira una tradizione golfistica che va avanti da decenni, in un perfetto contesto tipicamente anglosassone.

Al Trump Turnberry il nostro sogno golfistico di essere per una volta come quei grandi campioni che ammiriamo su Sky Sport, per qualche giorno si materializza.

Puoi prenotare il tuo soggiorno indimenticabile nella Scozia golfistica qua.

Terre Blanche Four Seasons Resort in Provenza

Scendiamo stavolta nella florida Provenza, una regione della Francia dal sapore prelibato e dai profumi soavi come la sua lavanda. C’è tutto da queste parti: clima mite, affascinanti città d’arte, litorale di una bellezza fuori dal comune, una cucina sontuosa.

Il Terre Blanche è un’oasi di pace, a una manciata di minuti da Cannes e dall’aeroporto internazionale di Nizza, dove il golf è di casa, con due campi di fama internazionale a 18 buche.

Può mancare una Spa come si deve? Assolutamente no, con un centro benessere con piscine, sauna, bagno turco, laconium e fitness. Le 114 camere del Four Seasons sono suite maestose con terrazza, molte delle quali si affacciano direttamente sui fairways.

Qua trovi il golf in Provenza.

Verdura Golf Resort in Sicilia

Tra i golf resort più belli d’Europa può mancare una destinazione italiana?

No, la nostra Italia non ha niente da invidiare alle altre nazioni. E la Sicilia, è il luogo ideale per una vacanza di golf. 

Uno dei Golf Resort più suggestivi del Mediterraneo è il Verdura Resort, coi suoi  230 ettari di splendido paesaggio, ad un quarto d’ora di auto dalla singolare cittadina di Sciacca.

verdura golf resort
Il Verdura Golf Resort – metro.co.uk

Dispone di due campi da golf in stile links  e il campo executive, disegnati da Kyle Phillips. Ci sono anche 6 campi da tennis, una piscina, pista per jogging circondata da limoni e ulivi, ed una spa con talassoterapia, ed un ricco programma di trattamenti e massaggi. 203 camere di puro godimento golfistico, associato ad un relax di alto livello.

Puoi prenotare un soggiorno in ogni stagione dell’anno a questa pagina.

Vidago Palace Golf Club in Portogallo

Abbiamo già parlato dell’ottimo Montecastillo Resort a Siviglia, proseguiamo questa carrellata sui resort più belli d’Europa con il Portogallo, nazione splendida per trascorrere un po’ di giorni immersi tra natura e golf.

Le coste ed il clima mite si prestano senza dubbio a questa scelta e allo splendido Vidago Palace, che coniuga tradizione e modernità. Il percorso di golf fu disegnato nel lontano 1936 da Mackenzie Ross ed è stato riprogettato dalla ditta Cameron & Powell, che lo ha trasformato (senza per questo negare l’identità originale) in un par 72 in un contesto meraviglioso: una campagna circondata dalle montagne, nel parco centenario dove viali, sentieri e giochi d’acqua portano i visitatori attraverso lo spettacolare bosco (magnolia grandiflora, camelia japonica, sequoie ecc.), cangiante a seconda della stagione in corso.

Completano l’eccellenza le acque termali che ne fanno un resort 5 stelle davvero rinomato. Siamo nel nord del Portogallo, a circa un’ora da Porto, con piscina, centro benessere, campo da golf e da tennis, e tutti i servizi necessari ad un soggiorno entusiasmante. Lo trovi qua.

Scopri il Vidago Palace Golf.

Romanos Luxury Collection Resort in Grecia

L’itinerario europeo si chiude nella luccicante Grecia, dove sole e mare non mancano mai.

Siamo nella regione di Messinia, dove il The Romanos Resort si distingue per bellezza e comfort. Due campi da golf, tra cui il Dunes Course progettato dal grande giocatore Bernhard Langer. Spettacolare la vista sul mare, un percorso che a tratti sembra un link scozzese, con alte dune che dividono alcune delle buche adiacenti alla spiaggia.

All’interno del resort un centro benessere con piscina coperta e spa che propone trattamenti ispirati all’Estremo Oriente e alla Grecia. Una partita a golf, la degustazione di specialità greche, una visita ai luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, come Olimpia, Mistra e il Tempio di Apollo Epicuro. Un viaggio da non perdere.

Puoi approfondire i dettagli del Romanos Luxury Resort a questo link.

E se vuoi delegare tutte le seccature legate al trasporto sacche, all’utilizzo dei mezzi pubblici o all’organizzazione degli spostamenti durante la tua vacanza all’insegna del golf, ti consiglio di affidarti ad un servizio che si occupa di tutto questo.

Golf-Drives che si occupa di:

  • Eliminare la seccatura e l’inconveniente dai mezzi pubblici o noleggiare un’auto;
  • La più ampia gamma di destinazioni golfistiche coperte in tutta Europa;
  • Sacche da golf incluse nel bagaglio;
  • Tee off, processo di prenotazione basato sul tempo.

Clicca qui sotto per maggiori informazioni.


Abbiamo visto i 5 Golf Resort più belli d’Europa, anche se ce ne sono altri. Ci sei mai stato? Vuoi dire la tua in un commento?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.