Giocare a golf in Tunisia è un’ottima opportunità, in particolar modo durante la stagione fredda. Da novembre a febbraio infatti, anche nel nostro Belpaese il clima e l’orario ridotto non impongono uno stop completo, ma certamente una limitazione dell’attività sportiva.
E allora se non sei amante del golf d’inverno o cerchi comunque un’alternativa che ti riporti il sole e la possibilità di scendere in campo per tante ore consecutive, ecco che un viaggio-vacanza di qualche giorno in un paese dal clima mite è l’opzione che fa per te. Ovviamente con disponibilità di magnifiche strutture golfistiche. E’ questo il caso di Hammamet. Andiamo a scoprire nei dettagli cosa ci offre.
Giocare a golf in Tunisia
Hammamet
Hammamet è una città costiera della Tunisia, tra le più frequentate località turistiche di una nazione del Nord Africa ad un passo dall’Italia, e caratterizzata da un clima mediterraneo, con inverni miti e soleggiati. Si trova sulla costa sud-orientale del Golfo di Cap Bon, zona poco piovosa, con temperature che anche nella stagione fredda toccano i 16-18-20 gradi (dipende dal mese). Insomma, è un po’ come ritrovare la nostra primavera.


Oltre a questo, la città offre paesaggi indimenticabili, la bellezza di palme, giardini, spiagge sabbiose e mare limpido, e una ricca vegetazione dalla quale spiccano limoni, aranci e mandarini.
Hammamet è famosa anche per il lungo soggiorno di Bettino Craxi (qui risiede anche la sua tomba), e in precedenza di altri personaggi politici come Winston Churcill, e vede oggi la residenza di una folta comunità di pensionati italiani (al momento più di 4mila), ritiratisi qui proprio per sfruttare la bellezza del luogo e i benefici del meteo, insieme all’importante defiscalizzazione del 5% sul lordo della loro pensione. Niente male, ci stai facendo un pensierino? 🙂
Sì, perché anche i costi della vita sono sicuramente ridotti rispetto all’Italia di circa un terzo, ad esempio si possono trovare appartamenti in riva al mare al prezzo di 300 euro al mese, e ci sono agenzie di trasferimento che si occupano di tutte le pratiche burocratiche in caso di espatrio, come REFRAMED, società italiana per trasferirsi all’estero da pensionato, professionista, imprenditore.
Golf in Tunisia: un viaggio-vacanza indimenticabile
Ma andiamo al sodo, ovvero quello che più ci interessa, il golf!
Ci sono molte agenzie che organizzano viaggi su misura in Tunisia, ad Hammamet, ed in particolare per gli appassionati di golf.
In questa splendida città c’è il Golf Citrus che fa parte dei circuiti internazionali, ed è uno dei più importanti della Tunisia.

Ha circa 250 iscritti, di cui ben 44 sono italiani (pensionati), e dispone di tutti i servizi per il golfista, una club house accogliente, elegante e conviviale, con ristorante, bar, pro shop e spogliatoi dotati di ogni comfort, degni di un golf club di livello mondiale.


Ci sono a disposizione due campi da golf da 18 buche:
- La Forêt, par 72 di 6066 metri, percorso ondulato circondato da alberi di pino, il più prestigioso (negli ultimi 4 anni è stato definito il miglior campo da golf della Tunisia);

- Les Oliviers, par 72 di 6106 metri in una zona di uliveti.

Poi ce n’è un altro da 9 buche, il “The Executive course”.
Ecco di seguito un esempio di viaggio, un soggiorno di 4 notti / 5 giorni presso Hotel 5 stelle, situato ad Hammamet in ottima posizione, con prima
colazione inclusa:
• Transfer privato aeroporto-alloggio-aeroporto con macchine di lusso;
• Voli aerei a/r diretti con Tunisair da tutti i principali aeroporti italiani (inclusi nel prezzo);
• Sacca da golf imbarcata in stiva senza costi aggiuntivi;
• Navetta hotel – campo da golf;
• 3 entrate al Golf Citrus – campo con 2 percorsi di 18 buche;
• Assicurazione AXA per bagaglio ed emergenze sanitarie;
• Assistenza e logistica dall’Italia con Reframed.
L’hotel 5 stelle è il The Sindbad hotel ed è situato in riva al mare, struttura dotata di piscina privata, spa e centro benessere, palestra, ristorante, bar, e spiaggia privata. Puoi andarlo a vedere direttamente su Booking qua, e fissare tutto anche in modo indipendente.
Ricapitolando: golf, bellezza, clima ideale, costi accessibili, massimo comfort. Che aspetti?
Se sei interessato ad un viaggio di golf in Tunisia ad Hammamet, inizia a programmare, non te ne pentirai.


