PGA Tour EA SPORTS: il gioco di golf a marzo 2023 su PS5, Xbox e PC

Ritorna il videogioco di golf per eccellenza, tra i più realistici in assoluto: PGA Tour della EA SPORTS sarà infatti disponibile dal 24 marzo 2023.

Foto ea.com

Stiamo parlando di un game storico, del resto la prima versione di PGA Tour – tra i videogames di golf più belli di semprerisale al lontano 1990, in un’evoluzione che ha poi portato alla nascita di Tiger Woods PGA Tour (1998-2013), fino all’ultima uscita del 2015 con Rory McIlroy PGA Tour.

Dopo ben 8 anni quindi (gli ultimi tre titoli PGA erano targati 2K Sports), nel 2023 torna un nuovo gioco sul golf firmato EA, stavolta senza un grande giocatore in copertina come in passato Tiger Woods o Rory McIlroy, ma con una tecnologia super avanzata e nuove opzioni di gioco.

EA Sports PGA Tour 2023: le caratteristiche del gioco

All’interno di PGA Tour ci sarà la possibilità di giocare sui campi da golf più leggendari, 30 in totale, mappati in modo perfetto da Electronic Arts grazie all’utilizzo di droni: Augusta National Golf Club, Pebble Beach Golf Links, Southern Hills Country Club, The Old Course a St Andrews Links, Torrey Pines, giusto per citarne alcuni tra i più famosi.

Per quanto riguarda i giocatori, ci si potrà mettere nei panni del vincitore Masters 2022 Scottie Scheffler, Cameron Champ, Xander Schauffele, Sungjae Im, Nelly Korda, Lexi Thompson, Jordan Spieth, Tony Finau e Hideki Matsuyama.

La data di uscita è stata scelta con senso logico: non a caso due settimane prima del Masters 2023, major storico che fa parte di EA Sports PGA TOUR con l’opzione di gioco specifica chiamata Road to the Masters, una classica modalità “Carriera” ma con una progressione del giocatore in stile gioco di ruolo. E poi ecco tutti i grandi tornei PGA Tour, come i Major, il Players Championship, la FedEx Cup. Ed anche i migliori campionati amatoriali, tra cui l’Augusta National Women’s Amateur, l’US Amateur e altri ancora.

EA Sports ha anche promesso vari update che seguiranno la roadmap del PGA Tour.

Oltre al single-player e al multi-player locale, ci sarà anche una modalità multi-player online per 16 giocatori.

Come sempre, grande possibilità di personalizzazione del golfista, con l’opportunità di giocare anche nei panni di una golfista donna e partecipare ad una serie di sfide sul LPGA.

Per quanto ancora da verificare una volta uscito, questo nuovo videogioco sul golf porta con sé molte novità, tra cui il nuovissimo sistema di tiro Pure Strike, che promette di garantire grande realismo ad ogni colpo, e i 20 diversi tipi di swing a disposizione. In più, i dati del Trackman, che consentiranno un gameplay autentico, con tantissime statistiche su punto di impatto, distanza, traiettoria di volo e molto altro.

Il realismo con cui sono stati riprodotti i giocatori è davvero impressionante, del resto sono state utilizzate più di 130 fotocamere per catturare i loro movimenti durante le partite, con relativi e minuziosi dettagli.

PGA Tour si propone insomma di diventare il gioco di golf più realistico di sempre.

Sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC con tre diverse edizioni: Deluxe Edition, Standard Edition e EA Play Pro Edition.

Il prezzo di EA SPORT PGA Tour golf 2023 sarà diverso a seconda dell’edizione prescelta, e varierà dai 99.99 ai 69.99 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.