Riva Toscana Golf Club e Resort: il nuovo campo nei pressi di Follonica

Ha aperto i battenti il 2 dicembre 2021 il nuovo campo da golf nei pressi di Follonica, all’interno del Riva Toscana Golf Resort & Spa.

Il campo da golf

Il campo da golf del Riva Toscana di Follonica offre un nuovo percorso tecnico e suggestivo tra le colline toscane, circondato dalla natura tipica della Maremma, e con una straordinaria vista sul mare su ben 12 buche.

foto mirahotels

Si tratta di un percorso 18 buche Championship par 72 di 6.475 metri nato dalla creatività del progettista Giulio Cavalsani, contornato da più di 2500 piante d’ulivo, produttive e tipiche del luogo.

Ben 4 i par 5, 10 i par 4, 4 i par 3, secondo un buon bilanciamento dello score (in foto qui sotto).

Score del Riva Golf – foto Toscana.golf

Grande qualità del campo, strutturato secondo caratteristiche più naturali possibile: green in Paspalum Vaginatum da seme, varietà Pure Dinasty, resistente a siccità e salsedine, fairways in Bermuda varietà Monaco, e rough in Festuca Arundinacea rendono il campo sempreverde, grazie anche a tre laghi e tre pozzi artesiani che circondano l’intera area.

Il campo da golf del Riva Toscana è green in tutti i sensi. Presenta un impianto di depurazione delle acque che va a depurare e reimmettere l’acqua di scarto del resort adiacente nel bacino idrico della struttura: tutta l’acqua insomma, e anche quella piovana grazie a speciali grondaie, viene riciclata al 100%.

Lungo il percorso non mancano i drenaggi attraverso fossi e/o tubazioni interrate. L’acqua, anche in questo caso, viene reimmessa nei bacini di raccolta.

Presente poi anche un bel campo pratica, con putting green e due pitching green, oltre a tutti i servizi che adesso andiamo a vedere in dettaglio, per una giornata di golf da non perdere.

Le quote associative? Quota minima per chi gioca solo a golf, e poi a salire per chi vuole usufruire degli altri servizi. Con una splendida sorpresa: i ragazzi fino a 16 anni non pagano.

Riva Toscana Golf Resort&SpA

Paolo Negroni è il proprietario della struttura e gestisce la parte golfistica, mentre ha affidato al gruppo MIRA Hotels & Resorts la zona alberghiera adiacente al campo.

Il Riva Toscana Golf Resort&SpA 4 stelle Superior presenta due foresterie con 52 camere nuove e confortevoli con vista sul mare o sul campo da golf.

Ci sono inoltre due piscine esterne per grandi e bambini, idromassaggio, un’ampia SPA di 260 metri quadri progettata da Starpool, un bar ed un ristorante con 220 coperti tra interno ed esterno.

mirahotels

Ai piedi della splendida terrazza del bar ci si avvia sul tee della 1 del bellissimo percorso di golf.

Senza dubbio un luogo per una vacanza di golf dove coniugare sport e relax, ideale non solo per i golfisti più esigenti, ma anche per ospiti in cerca di una vacanza balneare o di un break di benessere in mezzo alla natura della Maremma.

Il Riva Toscana Golf Resort&Spa, aperto tutto l’anno, si trova precisamente tra Pratoranieri e Follonica, in provincia di Grosseto, fra la vecchia e la nuova Aurelia, ad un paio di chilometri dall’uscita Follonica Nord.

Puoi prenotare il tuo soggiorno al Riva Toscana Golf Resort qua.

Di seguito indirizzo e ulteriori contatti.

Strada Provinciale 152 Km 47,87
58022 – Follonica (GR)
Info: +39 0566/028036
Booking: +39 045/6279694

E-mail: booking.riva@mirahotels.com

Qui il sito web.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.